Sindrome post-Covid: un approccio integrato


Sindrome post-Covid: un approccio integrato

In Breve

Quando:
Martedì 20 Aprile 2021 dalle ore 20:45 alle 22:45
Dove:
On-Line
Relatori:
Gino Santini, Marco Lo Russo, Wilmer Zanghirati Urbanaz, Giacomo Pagliaro, Laura Bertoni.
Quota di iscrizione:
Evento gratuito
Chiusura iscrizioni:
Martedì 20 Aprile 2021 ore 22:45
Contattaci

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione:

Tel. (+39) 0722 351420

Email webinar@naturopatiaitaliana.it

Programma

5 professionisti e docenti della Scuola Italiana di Naturopatia si confronteranno sulle migliori strategie e soluzioni integrate per affrontare la convalescenza post-Covid.

Durante il dibattito si toccheranno temi come la medicina integrata, l'alimentazione, le tecniche riflesse, la fitoterapia, l'aromaterapia, l'oligoterapia, il sostegno emotivo e i rimedi floreali.

Che tu sia un operatore sanitario, un naturopata, un opertore del benessere o semplicemente una persona interessata al tema, avrai la possibilità di partecipare a questa tavola rotonda.

Ti aspettiamo!

Per chi è pensato questo webinar?

Come faccio a partecipare?

Per partecipare è necessario compilare il modulo d'iscrizione cliccando sul pulsante iscriviti.

Riceverai subito una mail di conferma, e due mail di promemoria con il link personale da seguire per poter partecipare al webinar. È Tutto!

Relatori:

Gino Santini

Gino Santini

Medico, omeopata, Dir. scientifico ISMO, Segretario Nazionale SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata. Consigliere Nazionale ASMI (Associazione Stampa Medica Italiana), organo di specializzazione della Federazione Nazionale della Stampa. Direttore della rivista HIMed (Homeopathy and Integrated Medicine).

Marco Lo Russo

Marco Lo Russo

Naturopata con oltre 40 anni di esperienza. Studia e pratica Riflessologia dal 1974, nel 1978 è stato allievo di Doreen E. Bayly a Londra, col quale ha poi collaborato, nel 1980 ha fondato l''Istituto di Riflessologia che organizza corsi di massaggio zonale del piede e della mano, a livello nazionale ed in particolare a Firenze. Ha sviluppato un sistema di diagnosi riflessa assai accurato, mediante l''analisi della struttura del piede e del suo aspetto (trama del tessuto cutaneo, callosità, righe, temperatura), utile anche nelle sue possibilità di applicazione preventiva. Ha redatto una mappa molto dettagliata e precisa delle zone riflesse nelle mani e nei piedi. Dal 1985 al 1988 segue il corso triennale di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura con Nguien Van Ghi. Ha studiato ed approfondito anche temi come l''alimentazione naturale, fisiognomica e stili di vita.

Wilmer Zanghirati Urbanaz

Wilmer Zanghirati Urbanaz

Farmacista, Erborista diplomato, Specializzato in Tecnologia cosmetica e Farmacia omeopatica, Dottore in Naturopatia.

Aromaterapeuta, Fitopreparatore, Consulente tecnico-scientifico e formatore per aziende del settore farmaceutico, erboristico e cosmetico.

Docente presso l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino (Sede di Rimini), l'European Naturopathy and Natural Medicine Institute di Roma, la Swiss School of Integrated Medicine di Chiasso (CH) e l'ITME Seminars di Atene.

Naturopata presso gli studi di Urbino, Roma e Trieste; Presidente della Associazione Italiana per la Naturopatia.
E' membro di: Società italiana Ricerca Oli essenziali (SIROE), Associazione svizzera Aromaterapia clinica, Federazione Erboristi italiani - Settore produzione, Associazione Farmacisti divulgatori (AFd), Società italiana Formulatori nutraceutica (SIFNut), Società italiana Funghi medicinali (SIFm).

Giacomo Pagliaro

Giacomo Pagliaro

Giacomo Pagliaro Biologo Nutrizionista Specialista in Scienze dell’Alimentazione laureato con lode presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Specializzato con lode in Scienza dell’Alimentazione presso L’Università Politecnica delle Marche. Dottore di Ricerca conseguito presso L’Università degli Studi di Urbino. Neurochinesiologo. Perfezionato in Ematologia presso l’Università Federico II di Napoli. Docente di Nutrizione Applicata presso l’Università di Camerino – Scuola di Bioscienze. Master tutor presso i corsi di alta formazione in dietetica applicata – Facoltà di medicina e chirurgia – Funiber – Università Politecnica delle Marche. Docente di Anatomia-fisiologia e Kinesiologia Applicata presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Docente di Nutrizione Applicata per diversi Enti di formazione tra cui A.B.N.I. (Associazione Biologi Nutrizionisti italiani). Svolge attività di ricerca presso l’Università di Camerino. Consulente per le sperimentazioni e la ricerca scientifica di varie aziende farmaceutiche. Dal 2000 svolge l’attività di Nutrizionista libero professionista.

Laura Bertoni

Laura Bertoni

Dott.ssa in farmacia e in tecniche erboristiche, naturopata. Esperta in Floriterapia Clinica e docente di Naturopatia Olistica Applicata.

Domande Frequenti

Letteralmente è un seminario via web.

Una conferenza in cui tutti si connettono tramite internet ad un'aula virtuale.

I partecipanti possono vedere e sentire i relatori, guardare le slide e interagire facendo domande.

È una soluzione pratica ed ecologica: puoi partecipare da computer, tablet o smartphone. Non c'è bisogno di spostarsi, di prendere la macchina e trovare parcheggio.

Clicca il pulsante "Iscriviti" in fondo a questa pagina. Compila il Modulo di iscrizione in tutte le sue parti.

È molto importante inserire un indirizzo Email che tu possa controllare con facilità perchè riceverai il link per partecipare per Email.

Accetta Termini e Condizioni e clicca il pulsante "Invia iscrizione".

Assicurati di ricevere la mail di conferma, in caso contrario non esitare a contattarci a webinar@naturopatiaitaliana.it o a per telefono al 0722 351420

No, per questo evento non verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Se non sei riuscito a partecipare, o ti sei dimenticato, non ti preoccupare!

Un paio di giorni dopo la conclusione dell'evento tutti gli iscritti riceveranno una mail con il link per poter vedere la registrazione del webinar.

Se il relatore lo permette, le slide saranno disponibili.

Si. Si può partecipare da smarphone, tablet Android e iOS. Da computer Windows e Mac.
Utilizziamo i cookie

Questo sito utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito web, aderisci al loro utilizzo. Per saperne di più leggi la nostra privacy policy